Richmond Italia: focus sul mercato italiano dell’Information Technology

Un focus sul mercato dell’ Information Technology in Italia e un programma pensato per sollevare questioni di rilevanza fondamentale per le aziende e i manager di settore, nonché per la loro formazione e crescita personale e professionale.
E’ la prima edizione italiana di IT Director Forum evento firmato e realizzato da Richmond Italia, leader nell’organizzazione di eventi business a livello internazionale, che si terrà il 7 e 8 Novembre nell’esclusivo scenario del Park Hotei ai Cappuccini di Gubbio, spazio prestigioso e riservato di un ex convento, adatto alle caratteristiche di elevata concentrazione nei rapporti di business.
Un evento trasversale capace di riunire per due giornate gli IT Manager delle più importanti aziende italiane, al fine di creare incontri, networking, formazione e business concreto, accelerando il naturale svolgersi dei rapporti tra fornitori di servizi e destinatari diretti, racchiusi qui in un unico contesto, qualitativamente elevato sia dal punto di vista dei contenuti che dell’offerta proposta.

 

Un programma rivolto all’innovazione e alla presa di coscienza degli elementi fondamentali per la crescita e lo sviluppo del mercato tecnologico e informatico, il tutto con la consueta formula Richmond Italia che fa incontrare domanda e offerta del settore grazie a incontri, appuntamenti one to one, workshop formativi, gruppi di lavoro e scenari di mercato.
Sviluppato attorno alle esigenze principali di chi opera nel settore, IT Director Forum, punta per la sua prima edizione italiana su argomenti fondamentali dal punto di vista della sicurezza informatica, grazie a conferenze e incontri che affronteranno scenari e contromisure a difesa del patrimonio aziendale, con interventi di esperti del settore e voci del comparto giuridico-legale. Non mancheranno workshop dedicati alle piattaforme per il social business che sta cambiando profondamente le modalità di interazione, e tavole rotonde per esplorare l’evoluzione del ruolo del CIO e il futuro rappresentato dal cloud computing.

 

“IT Director Forum” spiega Claudio Honegger Amministratore Unico di Richmond Italia “sbarca nel nostro paese grazie ad un processo di analisi del mercato italiano, procedura che attiviamo per tutti i nostri eventi, delineando le necessità e le esigenze di figure professionali emergenti o in crescita, come in questo caso il l’IT Manager.”