Formula presenta alle aziende le potenzialità della nuova versione di Sage X3, con casi di successo e approfondimenti tecnici

Si è svolto tra ottobre e novembre il Formula ERP Meeting, l’evento itinerante di Formula che ha toccato Torino, Padova, Roma, Milano e Bologna, incontrando potenziali clienti della nuova edizione v6 di Sage X3, l’ERP di cui Formula Spa è distributore esclusivo per l’Italia.
Con l’occasione sono state mostrate attraverso sessioni tecniche e casi di successo le potenzialità di questa piattaforma che ha saputo conquistare 3000 clienti in 53 paesi e ottenere un posto nel Magic Quadrant di Gartner per le sue implementazioni in ambienti internazionali.
Formula, che si è occupata anche della localizzazione della versione italiana e della realizzazione di molti moduli specifici per il nostro Paese, si rivolge principalmente al MidMarket, un segmento che in EMEA vale circa il 28% del mercato dei software ERP.
La nuova versione di Sage X3 è appositamente studiata per aggredire questo mercato piuttosto eterogeneo, per il quale è richiesta una soluzione internazionale che possa gestire e integrare informazioni in diverse valute in tempo reale, ma al contempo mantenga semplicità d’uso e adattamento alle normative locali. Sage X3 si muove bene per aziende di questo tipo, improntate a un approccio lean thinking, adatto a una produzione industriale più flessibile e leggera e alla ricerca della qualità più elevata.
Molte le novità della versione v6 di Sage, completamente localizzata in italiano, che rispetto alla precedente aggiunge 600 nuove funzionalità a cui si aggiungono altri 320 miglioramenti integrati nell’ultima subrelease v6.2.
Tra le novità, abbiamo potuto vedere all’opera il pannello di ricerca intelligente disponibile nel portale web di accesso all’ERP. Sage Search consente di generare query complesse scrivendo in linguaggio naturale e con un algoritmo simile a quello usato da qualsiasi motore di ricerca.
Nuovo anche il modulo WMS (Warehouse Management System) con gestione multilingua.
All’incontro si è parlato anche di un’altra importante divisione di Formula, che va oltre l’ERP e si rivolge ai CFO. Formula FRP Planning è un prodotto espressamente sviluppato da Formula per liberare i manager finanziari dai fogli Excel, integrando le metodologie esistenti in una struttura organizzata e ad elevatissima flessibilità.