DataCore presenta la sua soluzione integrata tra hypervisor storage e Microsoft System Center Operations Manager

Si amplia l’offerta software DataCore per la gestione e virtualizzazione dello storage. Viene infatti lanciato SANsymphony-V Monitoring Pack per Microsoft System Center Operations Manager, una soluzione pensata per semplificare e centralizzare il monitoraggio delle installazioni di dischi eterogenei. Il prodotto consente quindi di usare System Center per monitorare i vari asset di storage virtualizzati con SANsymphony-V.
La soluzione è stata ottenuta integrando in System Center l’hypervisor storage DataCore, che offre servizi avanzati come il provisioning, l’auto-tiering, la replicazione e l’ottimizzazione delle prestazioni. In una sola applicazione Microsoft si possono così avere sott’occhio le risorse virtualizzate e i componenti installati sia localmente che nel cloud, compresi gli elementi ridondanti per l’elevata disponibilità e quelli che si trovano nei siti dedicati al disaster recovery.
I principali vantaggi della nuova applicazione sono il monitoraggio centralizzato delle installazioni di dischi eterogenei, la semplificazione della gestione dei servizi end-to-end, la verifica dello stato di salute dei sistemi, l’identificazione e l’isolamento degli elementi problematici con indicazione delle potenziali soluzioni, l’analisi delle prestazioni e il controllo della capienza.
SANsymphony-V Monitoring Pack è già disponibile e si integra con System Center Operations Manager a partire dall’edizione 2007.
Maggiori informazioni le trovate a questo link.