Una app che consente il confronto rapido dei prezzi dei voli delle compagnie low cost, gestendo la prenotazione

Questa app multipiattaforma (per Android, per iOS e via Web) è progettata per trovare il volo giusto tra i vettori low cost: copre oltre mille compagnie aeree e un milione di rotte. A differenza di altre applicazioni, permette di combinare voli di andata e ritorno con differenti compagnie, per ottimizzare non solo i costi (funzione comune), ma anche gli orari, spesso ancora più importanti in caso di viaggi di affari con i minuti contati.

 

La ricerca è favorita da numerosi filtri, semplici e intuitivi, e allo stesso tempo molto potenti. Il risultato arriva anche in modo sorprendentemente veloce.
Una volta trovata la combinazione desiderata, si può procedere da dentro l’app stessa alla prenotazione: SkyScanner cerca le tariffe più convenienti offerte dai vari operatori e non ci sono ulteriori commissioni applicate dal programma.
Utile la funzione di condivisione dei dettagli del volo, non solo per sincronizzare viaggi di gruppo, ma anche per notificare chi ci aspetta. A supporto di questa funzione, l’App è prodotta in 28 lingue diverse, caratteristica non trascurabile in un mercato sempre più globale.
È possibile anche ricevere via email tutti i dettagli del volo, per poterli consultare in differita, o per inserirli in un sistema di registrazione delle varie prenotazioni che compongono il nostro viaggio.
Ritenuta tanto dagli utenti Apple che Android, un’ottima app di quello che è il miglior portale di ricerca voli low cost, manca solo la ciliegina: è gratuita in entrambi i market.
Altre app interessanti sullo stesso tema sono Kayak Mobile (per Android, per iOS) e MakeMyTrip (per Android) .