Gli ultimi NAS326 e NAS542 consentono agli utenti di memorizzare, condividere e accedere ai propri contenuti da qualsiasi dispositivo

zyxel-logo

Le minacce relative alla privacy e alla sicurezza dei dati a cui gli utenti sono costantemente sottoposti sono ormai all’ordine del giorno, con l’aggravante di un continuo aumento del numero di attacchi informatici registrati sui servizi Cloud. La gamma dei prodotti NAS firmati ZyXEL, sfruttando la tecnologia RAID, nasce proprio per proteggere i dati quando vengono immagazzinati, condivisi in famiglia e tra amici grazie attraverso la App Drive mobile.

Questa applicazione dà la possibilità di accedere in remoto e condividere file dal NAS326 o NAS542 attraverso dispositivi iOS o Android; consente inoltre di mettere a disposizione di amici o familiari il proprio spazio Cloud utilizzando connessioni private e sicure P2P (peer-to-peer) per accedere alle cartelle. Grazie all’installazione dello ZyXEL Drive mobile sul proprio dispositivo non sarà perciò necessario acquistare un ulteriore NAS.

Con l’applicazione zCloud v2.2 di ZyXEL è inoltre possibile riprodurre i propri video preferiti, musica o foto sul grande schermo tramite dispositivi per lo streaming TV come Apple TV, Google Chromecast, Roku 3, Amazon Fire TV, o Smart TV come Samsung e LG.