La società conferma così il proprio impegno per la protezione dei dati dei clienti

certified

Coalfire ISO ha certificato che il Teradata Cloud Information Security Management System (ISMS) di Teradata è conforme allo standard di sicurezza ISO/IEC 27001.
Coalfire ISO è un Ente di Certificazione indipendente approvato dal National Accreditation Board ANSI-ASQ (ANAB) per eseguire certificazioni ISO 27001 IT relative agli Information Security Management Systems secondo le conformi norme ISO.

Inoltre, Coalfire Controls LLC ha eseguito un esame AICPA Service Organization Controls 2 (SOC 2) Type 2 per Teradata Cloud.Logo-Teradata

“L’impegno di Teradata nell’adottare le migliori pratiche di sicurezza mission-critical è dimostrato dalla Certificazione del Cloud’s Information Security Management System (ISMS) rilasciatale da Coalfire ISO in conformità alla norma internazionale ISO/IEC 27001 per la sicurezza delle informazioni, e anche dalla certificazione SOC 2 del Teradata Cloud – ha dichiarato Bao Le, PE, CISM, vice presidente di Coalfire -. I processi di certificazione per queste norme a livello internazionale sono altamente strutturati e seguono una serie di fasi attraverso le quali la certificazione è validata su criteri oggettivi”.

“Siamo lieti di avere completato queste verifiche per il Teradata Cloud e crediamo che questo offrirà la migliore garanzia a quei nostri clienti che sono obbligati a rispettare normative di conformità stringenti – ha detto Ashutosh Tiwary, vice presidente e direttore generale per il cloud di Teradata -. Queste certificazioni ISO 27001 e SOC 2 non solo ridurranno i rischi e miglioreranno il nostro controllo interno, ma dovrebbero anche portare a implementazioni più veloci in quanto i clienti potranno ridurre i propri sforzi di certificazione e collaudo per la sicurezza dell’infrastruttura e per la conformità”.

Certificazione ISO/IEC 27001:2013

Teradata Cloud Information Security Management System (ISMS) è stato certificato in conformità allo standard di sicurezza ISO/IEC 27001:2013. Questa certificazione è riconosciuta come lo standard internazionale più completo disponibile nella gestione della sicurezza delle informazioni, ed è indice dell’impegno che Teradata ha posto in materia di sicurezza, processi operativi e dei controlli in atto per affrontare le crescenti minacce alla sicurezza.

Esame SOC 2 Type 2

Il rapporto SOC 2 valuta i criteri stabiliti dai Trust Services Principles della American Institute of Certified Public Accountants (AICPA). Questi principi definiscono i migliori controlli relativi a sicurezza, disponibilità, integrità di elaborazione, riservatezza e privacy. Questo esame conferma la trasparenza circa la sicurezza e la disponibilità di Teradata Cloud in base a un preciso standard di settore e dimostra una volta di più l’impegno di Teradata nel proteggere i dati dei clienti.