Netalia distribuita da Attiva Evolution

266

Attiva Evolution, la nuova business unit di Attiva specializzata in soluzioni legate al Networking, Wireless e Storage, distribuirà in Italia i prodotti e le soluzioni per il Cloud di Netalia, il cloud service provider italiano 100% canale. L’accordo siglato da Attiva Evolution e Netalia si focalizza sui servizi e sulle tecnologie che garantiscono alle aziende […]

Attiva Evolution, la nuova business unit di Attiva specializzata in soluzioni legate al Networking, Wireless e Storage, distribuirà in Italia i prodotti e le soluzioni per il Cloud di Netalia, il cloud service provider italiano 100% canale.

L’accordo siglato da Attiva Evolution e Netalia si focalizza sui servizi e sulle tecnologie che garantiscono alle aziende un passaggio sicuro e graduale al cloud dei dati e dei processi aziendali. Punto di forza dell’offerta di Netalia è rappresentato dai servizi di cloud pubblico forniti attraverso i data center di proprietà, tre in tutta Italia, che garantiscono affidabilità e solidità di servizio.

Caratteristica distintiva di Netalia è il suo essere un cloud provider completamente italian0, elemento non banale in un mercato affollato da operatori stranieri perché il cliente finale ha sempre la certezza della permanenza in Italia dei suoi dati e può contare su un’assistenza tecnica che parla italiano.

“Attiva è un gruppo molto radicato sul territorio italiano e leader indiscusso in ambito Mac. Queste sue caratteristiche, unite alla compatibilità delle piattaforme Netalia con il mondo Apple, rendono l’accordo particolarmente interessante e strategico per l’ampliamento del nostro business – ha dichiarato Michele Zunino, amministratore delegato Netalia -. Grazie a questa partnership saremo in grado di raggiungere in modo più capillare i piccoli integratori locali tramite la rete di Attiva, ampliando così il nostro network di partner”.

Soddisfazione espressa anche da Lorenzo Zanotto, Business Unit Sales Manager di Attiva Evolution, che vede nella partnership con Netalia la possibilità di allargare l’offerta di servizi a valore aggiunto distribuite da Attiva.

“Netalia rappresenta per noi una grande opportunità perché ci consente di presentarci al mercato con una soluzione cloud che ha come strategia principale “il canale”. Una realtà italiana come Netalia ci permette di garantire ai nostri clienti, oltre alla certezza di poter usufruire di tecnologia di primissimo livello, la permanenza dei dati nel nostro Paese e un team di esperti sempre a disposizione per rispondere a ogni esigenza. Queste sono condizioni importanti per convincere gli utenti a usare il cloud correttamente; siamo quindi molto soddisfatti di questo accordo. Inoltre, con lo scopo di rendere sempre più definita l’identità di Attiva Evolution come realtà emergente nella distribuzione a valore, a breve organizzeremo degli eventi per presentare e testare varie soluzioni, forti del pensiero che questo possa servire anche per tutte le altre linee di prodotto che offriamo”.