Le piattaforme di sicurezza unificata e routing virtuale di Juniper saranno disponibili tramite l’AWS Marketplace per le aziende che vogliono migrare sulla ‘nuvola’

Le piattaforme di virtual routing e sicurezza Juniper Networks Vmx e Vsrx Virtual Firewall sono ora disponibili sull’AWS Marketplace.

Le piattaforme vMX e vSRX, che funzionano in maniera simile alle loro omologhe fisiche, permetteranno alle aziende di implementare in modo flessibile funzioni di firewall e di routing anche a livello carrier. I clienti avranno la possibilità di acquistare i servizi on-demand con un abbonamento orario o annuale direttamente dall’AWS Marketplace o da Juniper Networks secondo il modello BYOL (Bring Your Own License).

I vantaggi derivanti dall’uso del cloud sono oggi ben documentati, ma l’effettiva migrazione e implementazione di una strategia cloud rappresentano ancora un problema per quelle aziende che dispongono di un’infrastruttura IT consolidata. Secondo una ricerca condotta nel 2016 da IHS Markit, fornitore di informazioni, analisi e soluzioni per i principali mercati e comparti industriali, il 53% delle aziende intervistate nel Nord America hanno citato la sicurezza come il principale ostacolo all’adozione di tecnologie di sicurezza cloud, indicando la necessità di soluzioni software virtuali più scalabili per il routing o per la migrazione sicura del dato tra cloud pubblici e privati.

Al fine di semplificare questa migrazione e l’esperienza d’uso dei servizi cloud pubblici e privati, le licenze vMX e vSRX disponibili sull’AWS Marketplace offrono le stesse funzionalità delle implementazioni locali delle piattaforme MX e SRX. Le piattaforme di sicurezza e routing virtuale sono integrate in AWS e completamente gestibili da un unico punto, con le stesse caratteristiche di prestazione, gestione e scalabilità che i clienti si attendono da Juniper Networks, semplificando allo stesso tempo le attività di attivazione delle policy e di gestione della rete per ambienti cloud ibridi.

“Juniper, in quanto leader nell’innovazione delle reti, comprende perfettamente il ruolo che il software gioca nel cloud – commenta Paul Obsitnik, Vice President of Portfolio Marketing di Juniper Networks -. Essenzialmente, mentre l’hardware serve come substrato per ogni ambiente IT, il software è la chiave per conquistare livelli finora impensabili di flessibilità. In un mondo globale e dinamico come quello di oggi, i clienti hanno bisogno di altissima flessibilità per realizzare le promesse del cloud: questa è la ragione principale alla base dell’introduzione di versioni virtuali complete delle nostre piattaforme MX e SRX Series. La disponibilità di vMX e vSRX nell’AWS Marketplace è una conferma della crescente domanda di soluzioni software sicure ad alte prestazioni”.