Tra i prodotti resi disponibili anche la rinnovata linea Rotaconnect

RS Components (RS), distributore globale di prodotti di elettronica e manutenzione, ha inserito a catalogo oltre 600 linee di connettori e cavi preassemblati Amphenol FCI. In questo modo, l’offerta RS di prodotti a marchio AFCI arriva a includere più di 1700 linee, tra cui connettori backplane e mezzanine, connettori di potenza, accessori per alimentatori, connettori scheda-scheda e filo-scheda, connettori I/O, interconnessione ottica, cablaggi, morsettiere e connettori FPC (Flexible Printed Circuit).

L’offerta è stata ampliata in seguito dell’acquisizione di FCI, produttore di connettori e cavi preassemblati, da parte di Amphenol, avvenuta a giugno 2016, dopo la quale la società ha assunto il nome di Amphenol FCI o AFCI.

L’acquisizione ha consentito di consolidare la posizione di AFCI come fornitore internazionale di vari settori, tra cui telecomunicazioni, trasmissione dati, data storage, server, elettronica di consumo, industriale, automotive, dispositivi medicali, strumentazione ed energie rinnovabili.

Tra le novità inserite a catalogo figura Rotaconnect, una linea di connettori SMT scheda-scheda ruotabili, che include le versioni con perni di posizionamento che facilitano il posizionamento.

I prodotti Rotaconnect AFCI possono essere utilizzati per realizzare collegamenti perpendicolari, complanari e ad angolo. Il design ermafrodita (maschio-femmina) consente di accoppiare e disaccoppiare i connettori a qualsiasi angolazione compresa tra +90° e –60° e di montarli ovunque sul circuito stampato. I connettori Rotaconnect offrono una soluzione versatile per numerose applicazioni tra cui schede di controllo, sensori, attuatori, strisce luminose a LED, illuminazione automobilistica, illuminazione di insegne, illuminazione di apparecchiature, segnaletica e display.

Le nuove versioni dei prodotti Rotaconnect presentano perni di posizionamento che rendono i fermi superflui, facilitano il montaggio e contribuiscono a ridurre lo spazio occupato sul circuito stampato.

RS dispone a stock dei prodotti AFCI più venduti, compresa la nuova linea Rotaconnect.