Cezanne OnDemand è la prima soluzione SaaS per la gestione delle risorse umane dedicata alle Pmi creata da Cezanne Software

Mentre sino a poco tempo fa erano solo le imprese medio-grandi ad avere bisogno di applicazioni di gestione delle risorse umane, ora anche le piccole-medie imprese iniziano ad avere questa necessità. Per questo tipo di realtà, con un numero di dipendenti compreso tra i 100 e io 500 (in Italia sono circa 25.000), Cezanne ha creato una soluzione specifica, Cezanne OnDemand. La nuova soluzione consente di gestire tutti i processi base relativi alle persone e all’organizzazione in modalità SaaS con tempi di implementazione rapidi e canoni mensili contenuti (il costo è per numero di dipendenti). Cezanne OnDemand è dotato di tutti i servizi necessari per avviare e gestire un sistema Hr, tra cui l’infrastruttura hardware e software di base, il back-up dei dati, il monitoraggio costante dell’accessibilità e il continuo aggiornamento con le nuove funzionalità.
“Il sistema è estremamente facile da usare – ha dichiarato Nicola Uva, direttore commerciale di Cezanne Software – e, più che un software, può dirsi un servizio ‘chiavi in mano’ utilizzabile dalle imprese già il giorno dopo l’acquisto in modalità Software as a Service. Un ulteriore plus è il suo costante aggiornamento con le nuove funzionalità che Cezanne Software rende disponibile per tutti i suoi clienti”. Cezanne OnDemand oggi è già utilizzato da una quindicina di aziende, tra cui l’italiana Moschino, per la gestione dei 150 dipendenti. Moschino, che utilizzava fogli di calcolo tradizionali e documenti interni, è la prima azienda italiana ad aver adottato la soluzione.
In particolare, la soluzione “self service” adottata dall’azienda dell’alta moda rende i collaboratori e i manager autonomi nell’utilizzo delle informazioni, consentendo grande risparmio di tempo per la funzione delle risorse umane e maggiore accuratezza dei dati. L’accesso alle informazioni sui 150 dipendenti coinvolti nel progetto è basato su profili di sicurezza impostati dall’azienda e la protezione dei dati è garantita a tutti i livelli, dall’architettura dell’applicazione alla trasmissione in rete, sino alla sicurezza fisica dei dati, ospitati in un data center di BT Italia.