Per le aziende lombarde interessate a sviluppare progetti digitali e nuove tecnologie, basate sull’internet delle cose, pronti 4,2 milioni

La Regione, la Camera di Commercio e il Comune di Milano hanno realizzato un bando per incrementare i processi di digitalizzazione e d’innovazione delle PMI lombarde.

 

L’assessorato regionale alla Semplificazione e Digitalizzazione comunica che il bando finanzia, a fondo perduto, investimenti che rientrano in tre misure.

 

La prima misura riguarda il “Sostegno a progetti per l’adozione di nuove tecnologie digitali” per le micro imprese con sede nelle province di Cremona, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Brianza, Pavia, Varese.

 

Stesso campo d’azione per la seconda che, però, si applica alle piccole e medie imprese.

 

L’ultima misura, “Supporto alle imprese di Milano e Monza e Brianza, riguarda la creazione di nuove tecnologie digitali basate sul paradigma Internet of Things“.

 

Le risorse complessivamente stanziate ammontano a 4,2 milioni di euro, di cui 1,4 milioni a carico di Regione Lombardia, 2,2 a carico delle Camere di Commercio e 600mila euro a carico delComune di Milano.