Grazie a questa partnership 1&1 potrà ora offrire applicazioni cloud come prodotti stand-alone, scalabili al 100% espandibili e adattabili in base alle necessità delle imprese

1&1, web hosting provider in Europa, ha siglato una partnership commerciale con Bitnami, fornitore internazionale di applicazioni server e ambienti di sviluppo, per offrire ai clienti 1&1 l’accesso a un mercato di applicazioni server popolari.

Con oltre un milione di visitatori al mese, Bitnami offre la possibilità di installare oltre 100 applicazioni open source e fornisce l’infrastruttura server per i servizi cloud di partner selezionati. La partnership con Bitnami consentirà a 1&1 di offrire ai propri clienti una nuova infrastruttura server basata su cloud per implementare e gestire applicazioni Web e stack di sviluppo installabili con un semplice click.

“Abbiamo voluto offrire il servizio migliore per costruire e sviluppare nel cloud, quindi, nella ricerca di un partner, Bitnami si è rivelata la scelta più adeguata – afferma Robert Hoffman, CEO di 1&1 Internet SE -. Con Bitnami i nostri clienti possono beneficiare di implementazione e fase di testing più veloci, oltre a una gestione più semplice, e questo permette loro di innovare più velocemente rispetto al passato”.

Grazie a questa partnership 1&1 potrà ora offrire applicazioni cloud come prodotti stand-alone, scalabili al 100% espandibili e adattabili in base alle necessità delle imprese.
Più in dettaglio il portale e la tecnologia di Bitnami per l’installazione di app offriranno ai clienti 1&1 una vasta selezione delle app più recenti insieme a un contratto “senza durata minima” e a un modello di pagamento al minuto, con un livello di flessibilità finora non disponibile. Installare le app sul cloud diventa quindi un gioco da ragazzi. L’offerta prevede anche traffico illimitato senza costi aggiuntivi. La partnership fornirà all’utente finale una user experience coerente, sicura e ottimizzata nell’implementazione di qualsiasi app su 1&1 Cloud Server, sia che si tratti di un singolo professionista che sta progettando la sua prima app o della divisione di una grande azienda alla ricerca di un ambiente dove poter implementare nuovi servizi in modo frequente.