Presentati nuovi servizi di migrazione per semplificare la transizione da Dell/EMC

E’ pensata per le piccole e medie imprese, ma anche per le organizzazioni di dimensioni globali, la nuova serie di servizi storage all-flash di livello enterprise di IBM, lanciata all’interno di “Flash In”, il programma di migrazione a costo zero creato per aiutare le aziende non ancora clienti IBM, come ad esempio i clienti di Dell e di EMC, in un percorso di agevole transazione verso le soluzioni di storage di IBM, soprattutto per progetti cloud e cognitive.

Molti imprese stanno adottando uno storage di tipo all-flash per ottenere la velocità e i tempi di risposta necessari a supportare carichi di lavoro sempre più elevati in ambienti cloud pubblici, privati e ibridi, come pure per applicazioni e carichi di lavoro di tipo cognitivo. IBM Storwize V7000F e IBM Storwize 5030F sono array all-flash che soddisfano le esigenze di una vasta gamma di applicazioni, carichi di lavoro e casi d’uso di storage primario, a un prezzo conveniente.

Realizzate utilizzando il software IBM Spectrum Virtualize, le soluzioni all-flash Storwize permettono di ridurre i costi e la complessità dei data center e degli ambienti cloud. Il software di gestione IBM aumenta l’efficienza di storage con funzionalità quali compressione dei dati in tempo reale, thin provisioning e snapshot di quasi 400 array diversi di storage, provenienti da una vasta gamma di fornitori. IBM Spectrum Virtualize ottimizza anche la sicurezza, l’affidabilità e i costi operativi relativi ai dati. Il software esegue automaticamente la creazione di tier e la migrazione dei dati da un array di storage all’altro, fornisce un elevato livello di sicurezza con la crittografia data-at-rest e replica in remoto i dati per garantire il disaster recovery e la continuità di business.

“Questo annuncio rappresenta la risposta ad una chiara esigenza dei nostri clienti, che richiedono un sostanziale aumento delle prestazioni di storage ad un prezzo in linea con la realtà dei bilanci attuali dei data center – ha dichiarato Ed Walsh, General Manager di IBM Storage and Software Defined Infrastructure -. Le nuove soluzioni all-flash di IBM offrono l’elevato grado di sicurezza e affidabilità che le organizzazioni richiedono nella transizione verso ambienti cloud e cognitivi”.

Inoltre, IBM Storwize V7000F e IBM Storwize 5030F aggiungono disponibilità e funzionalità di livello enterprise allo storage all-flash mid-range ed entry level, offrendo prestazioni più elevate con un minor dispendio di tempo per eseguire il provisioning e ottimizzare i sistemi.