CIAS Elettronica e Betafence Italia, in collaborazione con NCP Italy (Networking Competence Provider) organizzano per il 22 marzo presso la sala Conferenze del CONI Stadio Olimpico di Roma un seminario tecnico gratuito dal titolo “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”. Tema principale del seminario, che sarà rivolto a progettisti, integratori, security […]

CIAS Elettronica e Betafence Italia, in collaborazione con NCP Italy (Networking Competence Provider) organizzano per il 22 marzo presso la sala Conferenze del CONI Stadio Olimpico di Roma un seminario tecnico gratuito dal titolo “Le reti IP per la sicurezza perimetrale delle Infrastrutture Critiche”.

Tema principale del seminario, che sarà rivolto a progettisti, integratori, security manager, CIO, Amministratori di rete, installatori e altri operatori del settore, le normative EN 50173 o ISO/IEC 11801 per le Infrastrutture Critiche. Durante l’incontro formativo verranno trattati nello specifico gli argomenti relativi alla progettazione, installazione e manutenzione degli impianti di rete con i relativi problemi di security e relativa protezione tramite crittografia e firma digitale; verranno altresì illustrate le soluzioni IP specifiche per le Infrastrutture Critiche secondo la direttiva 114/2008CE e la normativa EN50151 e CEI 73-3.

La partecipazione al corso rilascia 8 Crediti Formativi Professionali rilasciati dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Roma ai fini dell’aggiornamento delle competenze professionali ex DPR 137/2012 e successivo regolamento approvato dal Ministero della Giustizia. A tutti i partecipanti verrà rilasciato l’attestato di frequenza.

Evento Riconosciuto

CERSA – Organismo di certificazione riconosce 4 Crediti Formativi per seminari, convegni e conferenze della durata di 6 ore promossi da CIAS ELETTRONICA in base a quanto previsto dagli schemi di certificazione di riferimento, ai fini del mantenimento e rinnovo della certificazione “Professionista della Security” – UNI 10459 delle figure professionali certificate

Con il patrocinio alle Associazioni di settore:

ASSOSICUREZZA (Associazione Nazionale Costruttori e Distributori di Sistemi di Sicurezza)

A.I.PRO.S. (Associazione Italiana Professionisti Sicurezza)

AIIC (Associazione Italiana esperti in Infrastrutture Critiche)

ASSISTAL (Associazione Nazionale Costruttori di Impianti)

AIPSA (Associazione Italiana Professionisti Security Aziendale)

Cliccando qui si trova il modulo d’iscrizione.