L’appuntamento è a Lucca, dal 23 al 24 maggio, per conoscere le novità tecniche e normative di settore

Due giorni di conferenze di alto livello su tematiche legate al mondo wireless e videosorveglianza è questa la promessa del National Wireless Expo, in calendario dal 23 al 24 maggio a Lucca. Si tratta di un evento pensato e dedicato ai WISP,  ai System Integrator, ed agli Installatori TLC e Videosorveglianza.

Dopo i successi delle passate edizioni, il National Wireless Expo 2017 è l’evento che affronta gli sviluppi del mondo Wireless, sia dal punto di vista normativo che tecnologico con la presentazione dei nuovi standard Hiperlan, Wi-Fi, Networking, Videosorveglianza e VoIP.

Un appuntamento italiano dedicato ai WISP ed ai System Integrators dove verranno approfondite le nuove tecnologie Wireless fra cui: Hiperlan 802.11ac Wave 2, GPS Synchronization per riuso di frequenza, LoRa Wan, IoTBeam Forming, Wi-Fi, Radiolink 17/24 GHz XPIC, Punto Multipunto 17/24/26/28 GHz, Ponti Radio dual carrier su bande licenziate e nuove frequenze 3.6/3.8GHz per operatori.

L’agenda sarà arricchita da altri importanti temi come l’”Advertising pubblicitario delle reti Hotspot” attraverso l’impiego di Proximity Marketing con Social Login. Sarà trattato poi il nuovo Business della Videosorveglianza domotica IP in Cloud per reti Wireless e saranno illustrate anche le nuove frontiere della Telefonia VoIP Wi-Fi con le ultime novità PBX Multi-tenant in Cloud.

Il programma prevede una sessione plenaria di eccellenza e un’Area EXPO con i principali Brand e Associazioni del Settore.

Si tratta di un evento innovativo anche nel format, spiegano gli organizzatori, in quanto conferenze ed esposizioni saranno affiancate da Corsi di Certificazione . In un “unico appuntamento” il visitatore potrà quindi approfondire le proprie competenze tecniche e, contemporaneamente, essere aggiornato su tutte le ultime novità del settore attraverso il confronto con Trainer Certificati, best practice e l’incontro con i fornitori.