TippingPoint è il primo sistema di prossima generazione sul mercato ad avere queste capacità

E’ disponibile l’ultima versione del sistema di prevenzione delle intrusioni Trend Micro TippingPoint NX Series, che include per la prima volta una soluzione NGIPS indipendente che permette fino a 100 Gb di throughput di ispezione con bassa latenza (ma è anche disponibile nella versione di 40 Gb di throughput di ispezione). TippingPoint 7600NX è stato progettato per soddisfare le esigenze dei data center e delle reti enterprise che richiedono prestazioni elevate e protegge le infrastrutture critiche, i dati e le applicazioni vulnerabili in tempo reale da minacce conosciute o non ancora scoperte, senza compromettere le performance della rete.

Parola d’ordine: scalabilità. La tecnologia utilizza poi una combinazione di tecnologie quali pacchetto di ispezione, reputazione delle minacce e analisi avanzate dei malware per rilevare e prevenire gli attacchi negli ambienti dei data center.

La serie di soluzioni TippingPoint NX è capace di ridurre il tempo di amministrazione e priorizzare la sicurezza grazie all’Enterprise Vulnerability Remediation (eVR), che permette ai clienti di importare le vulnerabilità scansionate nel TippingPoint Security Management System, mapparle nel filtro Digital Vaccine e agire immediatamente. Questa intelligence nei confronti delle minacce permette la visibilità necessaria a ottimizzare l’intero processo aziendale relativo alla security.

“I clienti con ambienti ad alto traffico richiedono una soluzione che possa operare continuamente e che aiuti a priorizzare le minacce sulle quali si devono focalizzare – afferma Don Closser, Vice President and General Manager for Trend Micro TippingPoint. -. La nostra soluzione da 100 Gb ha delle performance superiori e una visibilità esclusiva sui dati relativi alle vulnerabilità grazie al nostro programma Zero Day Initiative. Questo permette una prevenzione delle minacce in tempo reale e molto accurata”.