L’obiettivo è consentire il delivery dei contenuti in tempo reale tramite cloud

Discovery Communications si è impegnata con Equinix, azienda attiva nel settore delle interconnessioni globali e dei data center, per implementare una Interconnected Oriented Architecture (IOA) che consentirà all’azienda di trasformare il proprio business digitale in un modello distribuito completamente basato su cloud. Raggruppando l’infrastruttura IT aziendale nei data center Equinix International Business ExchangeTM (IBX) ad Ashburn, Londra e Parigi, Discovery consoliderà l’80% della propria infrastruttura IT, ottimizzerà la distribuzione dei contenuti in tutto il mondo e accelererà la delivery dei prodotti in tempo reale tramite connessioni veloci a bassa latenza.

Discovery Communications soddisfa la curiosità e coinvolge i superfan con una programmazione non-fiction, lifestyle, sport e bambini di livello premium. Raggiungendo più di 3 miliardi di spettatori attraverso le piattaforme pay-TV e free-to-air in oltre 220 paesi e territori, Discovery stava cercando di accelerare la consegna dei propri prodotti in tempo reale per soddisfare le crescenti esigenze di consumo degli utenti finali e integrare Eurosport, il fornitore leader di programmi di sport di rilevanza locale e dei Giochi Olimpici in tutta Europa.

Elementi principali dell’alleanza

Il processo di implementazione include il consolidamento dell’80% dei sistemi di supporto back-office critici, delle applicazioni e della connettività di rete di Discovery e permette l’accesso a Equinix Media Cloud Ecosystem for Entertainment (EMCEE), che fornisce un gateway ai servizi multimediali nel cloud pubblico.

Sfruttando una IOA sulla Piattaforma Equinix, Discovery ha ottenuto una distribuzione localizzata di servizi supportati da cloud con connessioni sicure e dirette per ridurre in modo efficace i costi. Sviluppato da Equinix, IOA è un modello di engagement verificato e ripetibile che sposta l’architettura principale di delivery IT da centralizzata e in silo a interconnessa e distribuita. Solo la Piattaforma Equinix fornisce i parametri fondamentali per implementare questa architettura: una presenza globale di data center, ecosistemi ricchi di cloud e di servirce provider e una capacità di integrare i dati e le analisi nel confine digitale.

La piattaforma di interconnessione globale di Equinix offre alle aziende media ed entertainment soluzioni tra cui Equinix Cloud Exchange, che fornisce un accesso diretto ai principali fornitori di servizi cloud, tra cui AWS, Google Cloud Platform, IBM Softlayer e Microsoft Azure e Office 365.